Vendemmia

La vendemmia è il periodo più importante dell'anno per noi. Le date esatte dipendono dal tempo, ma la raccolta di solito inizia in agosto, con una breve pausa alla fine di agosto, per poi ripartire a settembre e continua fino a ottobre. Durante la vendemmia è possibile la visita nel campo e partecipare alla raccolta.

In combinazione con il tour del vino, una giornata con i rvendemmiatori consente di seguire l'intero processo di produzione del vino, dalla raccolta delle uve alla pigiatura e alla fermentazione in cantina.

Per questa attività si prega di prenotare con largo anticipo. Per maggiori informazioni scrivi a gorgodeldrago@gmail.com
Raccolta di olio di olivia

La raccolta dell'olio d'oliva è forse uno dei momenti più belli dell'anno. La vendemmia è fatta a mano in autunno, quando il caldo dell'estate è finito ma l'aria è ancora calda. Se lo desideri, puoi partecipare alla raccolta - raccogliendo le olive nelle reti, riempiendo i sacchi con il raccolto, e poi visitando il mulino locale per vedere l'olio che viene premuto.

L'olio può essere degustato fresco, come viene spremuto, e dopo la pressatura è pronto per la vendita immediatamente per chiunque desideri portare a casa un assaggio di Sicilia.

Per partecipare, si prega di scrivere agorgodeldrago@gmail.com